La leggenda di Damali la cacciatrice di vampiri, L.A. Banks

« Older   Newer »
  Share  
Nihon no musume
CAT_IMG Posted on 13/3/2011, 11:50




LA LEGGENDA DI DAMALI LA CACCIATRICE DI VAMPIRI

Titolo originale: The vampire huntress legend serie
Autrice: L.A. Banks
Sottogenere: urban fantasy

La saga è composta dai seguenti volumi:
1.Minion (Minion, 2009)
2.The awakwning (Il risveglio, 2009)
3.The hunted (Braccato, 2009)
4.The bitten (Il morso, Marzo 2011)
5.The forbidden (inedito in Italia)
6.The damned (Inedito in Italia)
7.The forsaken (inedito in Italia)
8.The wicked (inedito in Italia)
9.The cursed (inedito in Italia)
10.The darkness – The Armageddon finale to the vampire huntress legend series
11.The shadows – The Armageddon finale to the vampire huntress legend series
12.The thirteenth – The Armageddon finale to the vampire huntress legend series


MINION



Tutto quello che Damali ha sempre desiderato è creare musica e suonare davanti a un pubblico. E ci è riuscita: è diventata una apprezzata artista di Spoken Word e la principale attrazione della Warriors of Light Records. Quando cala la notte però Damali si trasforma. E inizia la caccia a predatori che la maggioranza delle persone considera soltanto miti o leggende: i vampiri. Damali e la sua squadra di guardiani devono difendere se stessi e il loro stesso mondo, soprattutto adesso che un gruppo di vampiri rinnegati ha cominciato a uccidere gli artisti dei Warriors of Light e della casa discografica rivale, la Blood Music. Strani attacchi sono stati scatenati anche contro locali in cui si svolge traffico di droga e hanno attirato l'attenzione della polizia. Ma si tratta di uccisioni che esulano dall'ordinario, anche per dei vampiri.

ILRISVEGLIO



Nel mondo sotterraneo stanno maturando le premesse per una battaglia, e al centro di tutto c'è Damali Richards, artista di spoken word e cacciatrice di vampiri. Damali però non è una qualsiasi cacciatrice: è la Neteru del suo millennio, una donna dotata di tanto potere che il mondo dei vampiri è sul punto di scatenare una guerra che minaccia di estendersi fino alle strade della città al solo fine di impossessarsi di lei... Fallon Nuit, un vampiri rinnegato che è anche uno dei vampiri più potenti in cui Damali si sia mai imbattuta, si è alleato con i letali demoni Amanthra al fine di reclamarla per sé. Anche il Consiglio dei vampiri ha elaborato dei piani al suo riguardo, e adesso una nuova variabile si è inserita nell'equazione: un ex-amante trasformato in maestro vampiro, che ha un suo piano d'azione. Se vorrà sopravvivere, Damali dovrà correre il rischio di fidarsi di lui ancora una volta.

BRACCATO



Ogni millennio genera una nuova Neteru, una cacciatrice di vampiri, e la salvatrice di questo millennio si presenta nella forma di Damali Richards, una diva dell'hip-hop con un cuore da guerriera e un atteggiamento da vera combattente. Una guerra civile fra i vampiri è costata a Damali i suoi poteri e il suo amore del passato, Carlos Rivera, ma lei non può permettere che questo la ostacoli. La sua attenzione viene attirata da parecchie morti sanguinose che si sono verificate in Brasile, a cominciare dal massacro di una squadra di ricercatori, perché la natura di quelle morti la induce a credere che l'assassino sia tutto meno che umano...

IL MORSO



In questo nuovo, stupefacente romanzo della serie Cacciatrice di Vampiri di L.A. Banks, un'indimenticabile scena di seduzione scatena una violenta corsa intorno al mondo e nel regno che si estende sotto di noi.
Damali, che un tempo era solo una pedina, ha ricevuto un nuovo e pulsante potere esclusivo nel venire morsa dal suo amante e straordinario vampiro Carlos Rivera. Ma entrambi sanno che la posta in gioco contro il potente signore dell'oscurità si è fatta più elevata e un piccolo errore di valutazione potrebbe rappresentare la fine.
L. A. Banks con Il Morso porta la serie della Cacciatrice di Vampiri a un nuovo e superiore livello. Con l'abilità di una veterana, L. A. Banks imbocca questa linea narrativa e la sviluppa in una classica storia d'amore senza che il suo mondo di oscurità perda di potenza o di intrigo
 
Top
0 replies since 13/3/2011, 11:50   64 views
  Share