La saga di Saint-Germain, Chelsea Quinn Yarbro

« Older   Newer »
  Share  
Hotaru79
CAT_IMG Posted on 11/3/2011, 18:13





La saga edita in italia è così composta:
Hotel Transilvania. Un amore proibito - 2005
Il palazzo. La saga di Saint German vol.2 - 2006
Giochi di sangue. La saga di Saint Germain vol.3 - 2006
Il sentiero dell'eclisse - 2008
Un destino di sfida - 2008
Le cronache di Saint-Germain - 2009

Hotel Transilvania
Anno di pubblicazione: marzo 2005


image


Parigi, 1743. Nobiluomo, avventuriero, spia, alchimista, il Conte di Saint-Germain è tutto questo ed anche qualcosa di più...una creatura della notte, un non-morto, un vampiro!
Ma quando la giovane Madelain de Montalia si trasferisce a Parigi per rifinire la propria educazione, viene insidiata da mali peggiori e sarà proprio Saint-Germain ad ergersi a suo protettore, affrontando un'arcana cospirazioneordita da poteri infernali.
Combinando l'erotismo tenebroso del vampiro con il fascino dell'avventura romantica, Chelsea Quinn Yarbro inaugura con Hotel Transilvaniala saga del conte di Saint-Germain, l'eroe tormentato che riscatta il suo fato oscuro combattendo per amore

Il palazzo. La saga di Saint-Germain vol.2
Anno di pubblicazione:2006


image


Demetrice Volandrai, splendida cortigiana al servizio di Lorenzo De' Medici, è affascinata dallo straniero che si dice sia proprietario del palazzo più sontuoso in tutta la Firenze Rinascimentale, il vampiro Francesco Ragoczy da San Germano. Circondato da capolavori d'arte e da uomini di potere, Ragoczy pratica in segreto l'antichissima scienza alchemica e, contemporaneamente, assapora la passione sopraffina che Demetrice suscita in lui. Ma un nemico mosso dal fanatismo ha dato origine a un regno di terrore che travolge la città in un turbine di superstizione e violenza. Quando Demetrice viene condannata per eresia, il vampiro cerca di salvare la sua amata.

Giochi di sangue. La saga di Saint-Germain vol.3
Anno di pubblicazione:2006


image


Roma è un crogiolo di vizi e intrighi, dove è normale che perfino un imperatore venga assassinato. L'unica realtà immutabile è quella del Circo Massimo, l'arena dove coloro che non godono più dei favori di Nerone, siano essi gladiatori o ex senatori, vengono sbranati da leoni e coccodrilli. Uno dei pochissimi uomini d'affari di successo benché non romano, Saint Germain Ragoczy, è stato fino ad ora capace di tenersi fuori dalle pericolose sabbie mobili dell'alta società romana, ma il suo primo errore sarà quello d'innamorarsi di Olivia, la moglie malmaritata di un potente senatore. E il secondo sarà quello di prestare aiuto a Rogerius, un uomo ferito a morte da un padrone avido e spietato. Adesso, come punizione per essersi intromesso, Ragoczy dovrà affrontare il Circo Massimo come attrazione per il pubblico assetato di sangue...

Il sentiero dell'eclissi
Anno di pubblicazione: 2008


image

La Cina dell'inizio del XIII secolo è terra di conquista ad opera delle spietate orde guidate da Gengis Khan e gli stranieri vengono visti con sospetto. Saint-Germain decide di lasciare per prudenza la città e dirigersi verso un avamposto periferico, dove aiuta una coraggiosa donna/Signore della guerra a difendere la sua fortezza dalle truppe mongole. Successivamente, spinto dall'incalzare dei barbari invasori, il vampiro alchimista attraversa il Tibet, confrontandosi con la spiritualità dei sacerdoti buddisti, e giunge in India, dove la sua strada incrocia quella di una principessa dedita al culto di Kali, la dea della distruzione. Nella lontana terra d'oriente, Saint-Germain è coinvolto in un'avventura nella quale tra mitologia e religione, intrighi e amore, affronterà i demoni che porta nel cuore e che gli lacerano l'anima ...


Un destino di sfide
Anno di pubblicazione: 2008


image

Siamo in Austria all'inizio degli anni '20. Sfuggito alla prigione nella Russia post-rivoluzionaria, Saint-Germain si imbatte in un'orfana di sette anni, Laisha, e !a porta con sé nel suo castello in Baviera; divenutone di fatto il tutore, sperimenta per la prima volta nei suoi 4000 anni qualcosa di molto simile alla paternità. Vede così Laisha crescere da bimba spaventata a splendida e vivace fanciulla. Viaggiando di frequente nelle maggiori città d'Europa, la coppia prende visione di un mondo che sta vivendo grandi cambiamenti e in cui la nobiltà terriera è ormai agonizzante, mentre il nazismo bussa alla porta. Tre donne incrociano il cammino del conte: una duchessa russa rifugiata a Parigi, un'avvenente giovane vedova minacciata dall'arroganza del nuovo potere che va affermandosi in Germania, e Madeleine de Montalia, la donna con cui il vampiro condivide la propria natura e il proprio segreto. Dopo che è stato commesso un crimine orribile, Saint-Germain sarà costretto a entrare in azione, con un gesto disperato che potrebbe avere come esito, perfino per lui, la vera morte.


Le cronache di Siant-Germain
Anno di pubblicazione: 2009

image

Nei suoi quattromila anni di vita - o meglio, di nonmorte - il Conte di Saint-Germain ha conosciuto nobili e pezzenti, artisti e spie, guerrieri valorosi e infami traditori e, soprattutto, le donne più belle del mondo. Lo abbiamo seguito dalla Roma dei Cesari alla Firenze medicea, dalle terre esotiche d'Asia alla corte di Francia, fino a un "nido d'aquila" nella Germania pre-nazista. Ora nuovi scenari si aprono al lettore: un salotto edoardiano, un castello dietro le linee nemiche durante la Seconda Guerra Mondiale, un resort in Colorado dove si nasconde un assassino, un aereo in volo per new York, le aule dell'Università di Padova agli albori del prestigioso ateneo. Una nuova serie di avventure che, nello stile di Chelsea Quinn Yarbro, coniugano terrore e passioni, indagine storica e suspense.

 
Top
0 replies since 11/3/2011, 18:13   247 views
  Share