Consigli anti-truffa

« Older   Newer »
  Share  
Nihon no musume
CAT_IMG Posted on 7/3/2011, 17:45




CONSIGLI ANTI-TRUFFA

Anche se Libri che passione non si assume nessuna responsabilità sulle trattative, vi invita ugualmente a leggere i seguenti consigli prima di cominciare una transazione.

Per gli acquirenti:

1.Controllare sempre il feedback dell’utente.

2.Se si tratta di un nuovo utente, che non ha ancora feedback, prestate attenzione alla sua reperibilità, all’efficienza e alla velocità con la quale risponde ai messaggi.

3.Per evitare problemi e disagi nella spedizione (smarrimento o furto merce) richiedete sempre una spedizione che possa essere monitorata. Sconsigliata la posta prioritaria.

4.Per evitare brutte sorprese dopo la compravendita (oggetti rovinati etc) richiedete descrizioni o foto dell’oggetto che desiderate acquistare (comunque sia chiedete sempre spiegazione al venditore in caso di danneggiamento del materiale, a volte potrebbe essere colpa delle poste).

5.Conservare sempre la ricevuta di pagamento fino a quando non vi sarò arrivato il materiale.

Per i venditori:
A volte capita di essere contattati da utenti che dicono di essere interessati all’acquisto di ciò che voi avete messo in vendita ma poi protraggono la trattativa per mesi oppure spariscono senza dare più notizie. Per questo motivo è consigliabile tenere l’oggetto bloccato per un certo periodo di tempo (es: due/tre settimane) e poi se l'utente non si fà più vivo potete rimettere in vendita l'oggetto.


Per acquirenti e venditori:
Ricordatevi che è importante comunicare ed essere chiari negli accordi che prendete e mantenere un atteggiamento educato. Inoltre alla fine della trattativa, lasciate il feedback del venditore/acquirente con il quale siete venuti in contatto.

Grazie dell'attenzione.
 
Top
0 replies since 7/3/2011, 17:45   4 views
  Share