I diari della famiglia Dracula, Jeanne Kalogridis

« Older   Newer »
  Share  
Nihon no musume
CAT_IMG Posted on 11/1/2011, 20:30




I DIARI DELLA FAMIGLIA DRACULA

Titolo originale: The diaries of the family Dracul
Autrice: Jeanne Kalogridis


La trilogia è composta dai seguenti volumi:
1.Patto con il vampiro (Covenant with the vampire, 1997)
2.I figli del vampiro (Children of the vampire, 1998)
3.Il signore dei vampiri (Lord of the vampires, 1998)

ed in seguito è stato pubblicato la trilogia anche in un volume unico, nel 1998

PATTO CON IL VAMPIRO



1845. Arkady Tsepesh, discendente di Vlad Tsepesh “l’impalatore”, vive in Inghilterra con la moglie Mary Windham, da cui aspetta un bambino. Arkady, nonostante la gravidanza della moglie, è costretto a tornare in Romania, la sua terra natale, per assistere il padre Radu morente, portando con sé Mary. Qui ritrova la sorella Zsuzsanna, nonché lo zio, il principe Vlad Tsepesh, omonimo del summenzionato antenato. Dopo la morte del padre Radu, Vlad chiede ad Arkady di prendere il suo posto nella gestione delle proprietà di famiglia. Arkady decide di accettare, restio ad imbarcarsi in un altro lungo viaggio verso l’Inghilterra quando la moglie Mary è così prossima al parto.
Una serie di avvenimenti inquietanti iniziano a turbare la serenità della coppia; infatti Arkady inizia ad avere delle inquietanti visioni del fratello Stefan, ucciso da un lupo quando era ancora bambino, che lo incitano ad addentrarsi nella foresta che sorge vicino al castello di famiglia, luogo dove si è consumata la tragedia. Arkady si ritroverà sempre più sospinto verso l’orlo della follia quando, in seguito, troverà il corpo di suo padre orrendamente mutilato nella sua stessa tomba: un palo di legno gli è infatti stato conficcato nel cuore, la testa è stata staccata dal corpo e la bocca riempita di aglio. Tutto ciò sembra ricondurre alla leggendaria figura dello strigoi, il non-morto, il vampiro in cui, secondo la tradizione popolare, si è tramutato Vlad l’impalatore dopo la sua morte, in seguito ad un patto con il demonio stesso.


I FIGLI DEL VAMPIRO



Nel secondo capitolo, Arkady, divenuto anch’egli un vampiro, vuole cercare in tutti i modi di distruggere Vlad, per impedire che, a causa dello scellerato patto di sangue, anche suo figlio Stefan venga trasformato in vampiro e sia costretto a nutrirsi di sangue umano. Ma arriva tardi. Stefan, che vive ad Amsterdam con la madre e non sa nulla degli orrori della famigla Tsepesh, viene rapito da Vlad e portato nel suo castello in Transilvania. Arkady, allora, chiede aiuto al fratellastro di Stefan, Abraham van Helsing e con lui cerca di mettere la parola fine a quest’incubo infernale; ma ciò che verrà sacrificato sarà grande…



IL SIGNORE DEI VAMPIRI



In seguito alla morte del fratellastro Stefan e di suo padre Arkady, per mano di Vlad Tsepesh - meglio conosciuto come Dracula -, Abraham Van Helsing attraversa tutta l’Europa con il solo scopo di uccidere Vampiri. Ogni Vampiro ucciso infonde a Bram nuove energie, mentre Vlad si indebolisce sempre più. Tanto che Bram comincia a sperare di poterlo presto uccidere, ponendo fine, così, all’atroce patto di sangue che da secoli riduce in schiavitù la famiglia Tsepesh. Ma Vlad, ormai disperato, e la pronipote Zsuzsanna chiedono aiuto al Vampiro più potente, più temibile e più affascinante: la contessa Elisabeth di Bathory. Affiancato da un gruppo di valorosi compagni, Bram si dà alla ricerca di Vlad e riesce finalmente a ucciderlo, proprio come racconta Bram Stoker in Dracula. Tuttavia il terrore non si estingue con la morte di Vlad, perché c’è un’altra forza che guida lui, Zsuzsanna, Elisabeth e tutti i Vampiri del mondo, un’entità antica più malvagia di qualsiasi altra in cui Bram si sia mai imbattuto: il Signore dei Vampiri. Per non essere sopraffatto da questo Dark Lord, e salvare non solo la propria famiglia ma anche tutta l’umanità, Bram deve ancora una volta rischiare di perdere la propria anima.
 
Top
0 replies since 11/1/2011, 20:30   50 views
  Share