The hunger games saga, Suzanne Collins

« Older   Newer »
  Share  
Nihon no musume
CAT_IMG Posted on 2/1/2011, 22:09




HUNGER GAMES

Titolo originale: The Hunger games
Autrice: Suzanne Collins
Data pubblicazione:

La trilogia è composta da:
1.The hunger games (Hunger games, 2008)
2.Catching fire (CatchinLa ragazza di fuoco, 2010)
3.Mockingiay (inedito in Italia)


HUNGER GAMES



Quando Katniss urla "Mi offro volontaria, mi offro volontaria come tributo!" sa di aver appena firmato la sua condanna a morte. È il giorno dell'estrazione dei partecipanti agli Hunger Games, un reality show organizzato ogni anno da Capitol City con una sola regola: uccidi o muori. Ognuno dei Distretti deve sorteggiare un ragazzo e una ragazza tra i 12 e i 18 anni che verrà gettato nell'Arena a combattere fino alla morte. Ne sopravvive uno solo, il più bravo, il più forte, ma anche quello che si conquista il pubblico, gli sponsor, l'audience. Katniss appartiene al Distretto 12, quello dei minatori, quello che gli Hunger Games li ha vinti solo due volte in 73 edizioni, e sa di aver poche possibilità di farcela. Ma si è offerta al posto di sua sorella minore e farà di tutto per tornare da lei. Da quando è nata ha lottato per vivere e lo farà anche questa volta. Nella sua squadra c'è anche Peeta, un ragazzo gentile che però non ha la stoffa per farcela. Lui è determinato a mantenere integri i propri sentimenti e dichiara davanti alle telecamere di essere innamorato di Katniss. Ma negli Hunger Games non esistono gli amici, non esistono gli affetti, non c'è spazio per l'amore. Bisogna saper scegliere e, soprattutto, per vincere bisogna saper perdere, rinunciare a tutto ciò che ti rende Uomo.


CATCHING FIRE - LA RAGAZZA DRAGO



Contro ogni aspettativa Katniss e Peeta hanno vinto gli Hunger games. Dovrebbero essere felici ora possono vivere in agitezza con i loro familiari, ma nella città la ribellione contro il governo sta crescendo e i ribelli hanno scelto Katniss e Peeta come loro idoli....


MOCKINGJAY



Against all odds, Katniss Everdeen has survived the Hunger Games twice. But now that she's made it out of the bloody arena alive, she's still not safe. The Capitol is angry. The Capitol wants revenge...This thrilling final instalment of this ground-breaking trilogy promises to be one of the most talked-about books of the year.
 
Top
0 replies since 2/1/2011, 22:09   97 views
  Share