LE NOTTI DI SALEM, Stephen King

« Older   Newer »
  Share  
Nihon no musume
CAT_IMG Posted on 8/12/2010, 14:31




LE NOTTI DI SALEM



Titolo originale: Salem’s lot
Autore: Stephen King
Data pubblicazione: 1990


Ben Mears, uno scrittore di successo cresciuto nell'immaginaria città di Jerusalem's Lot, Maine (chiamata "il Lot" dagli abitanti), torna nella città natale. Ben ora ha intenzione di scrivere un libro su 'Casa Marsten', una magione abbandonata che gli causò molti incubi dopo una brutta avventura vissuta da ragazzo: infatti per far parte di un gruppo di ragazzi doveva eseguire una prova di coraggio, ovvero entrare in casa Marsten riportando un oggetto che testimoniasse il suo atto di coraggio, solo che durante questa bravata vide il signor Huber Marsten impiccato che lo fissava con gli occhi sgranati, per lui questo fu uno shock terribile. Arrivato in città incontra l'insegnante locale Matt Burke e inizia una relazione romantica con Susan Norton, una giovane collegiale.
Mears scopre che casa Marsten è stata acquistata da Mr.Straker e Mr.Barlow, una coppia di uomini d'affari arrivati da poco in città.
Il loro arrivo coincide con una serie di spiacevoli avvenimenti: si trovò un cane nero scuoiato e con la testa mozzata e conficcata nel cancello del cimitero, ci fu la sparizione di un giovane ragazzo, Ralphie Glick, e la sospetta morte del fratello Danny. Nel corso del libro, si scopre che i Glick sono stati trasformati in vampiri da Barlow e la città è lentamente conquistata dai vampiri, mentre Ben, Matt, Susan, Marck e pochi altri residenti del Lot tentano di evitarlo.
Alla fine Susan diventa un vampiro e Ben, addoloratissimo per quello che sta per fare, la uccide. A questo punto Ben ed il giovanissimo Mark Petrie riescono ad uccidere Straker ed a distruggere il capo vampiro Barlow, e cercano di liberare la città dai vampiri, ma, a causa del loro alto numero, decidono di fuggire.
Vi ritorneranno, dopo aver girovagato nel sud degli Stati uniti e in Messico, e la daranno alle fiamme.
 
Top
0 replies since 8/12/2010, 14:31   29 views
  Share